Rispondo alle domande che mi han fatto recentemente alcune amiche…
Mi han chiesto:
Cos’è lo Yoga della Risata?
Perchè ci può interessare?
Quali sono i benefici?

ohoho

Lo Yoga della risata è un’idea originale del dott. Madan Kataria, medico indiano. Nasce a Mumbai nel 1995 e si diffonde in più di 72 Paesi di tutto il mondo.
Nello Yoga della Risata facciamo dei semplici esercizi aerobici che “inducono” a sorridere come esercizio fisico e godiamo dei benefici di una miglior ossigenazione di corpo e mente perchè pratichiamo una respirazione yoga.
Nei centri dove pratichiamo siamo in un luogo riservato a lasciarci andare e con una risata forte e diaframmatica portiamo gioia e naturalezza in momenti di vita quotidiana.
Fin da subito diventiamo capaci di trasformare la risata indotta in naturale, tirando fuori la giocosità dell’infanzia che è custodita in ognuno di noi. Ridere è contagioso e impariamo a vivere con un ritrovato buon umore proprio perchè ridiamo senza motivo, senza gag o barzellette.
È provato scientificamente che corpo e mente non distinguono tra risata “spinta” e naturale nell’elargire benefici per il nostro organismo e con lo yoga della risata diventa facile superare la soglia di quei 10/15 minuti di risata continuativa giornaliera che garantisce: diminuzione dello stress, aumento del benessere e dell’entusiasmo, una mente serena e concentrata.

Eccoti l’assaggio di una sessione. Nel video ero ospite del seminario dell’amica Arianna Piva e mi stavo recando all’evento:

 
Chiedimi maggiori informazioni sia per dubbi, curiosità che per sapere le prossime date/luoghi in programma! Ci vediamo alla prossima occasione!
Consulta pure il Calendario Eventi.

Per chi ci sarà, un sonoro Ho HO Ha HA!
Alessandro

Commenti Facebook