Ciao,

mi chiamo Alessandro e mi definisco l’Espressivario :-). Scopri il perché nelle prossime righe e iscriviti alla newsletter compilando il box blu qui a fianco per essere sicuro di ricevere il meglio di ciò che porto ;-).

 

Lo scopo di questo sito

 

11084094_859741804093004_3638629678131777767_o

Questo spazio web nasce con la volontà di condividere spunti di riflessione,

 

consapevolezze, video, corsi e seminari utili a farti trovare:

 

  • Il tuo equilibrio espressivo unico e irripetibile,

 

  • La giusta dose di struttura per esprimere la tua creatività,

 

  • Regolare la tua fiamma creativa perché possa essere materializzata con un filo logico apprezzabile dal tuo pubblico o dalla tua famiglia 🙂

 

  • Il focus adatto a esprimerti con metodo e per tenere alta l’energia e la gioia costantemente nella tua vita

 

Realizzare i nostri scopi di vita con reciproco sostegno sarà una splendido conseguenza di questi punti che ti elenco.

 

Ti propongo il meglio di ciò che sono con amore, rispetto, abbondanza e gratitudine e ti chiedo di arricchire il mio servizio con i tuoi commenti, opinioni e condivisioni.

 

La tua impressione è utile e importante per me.

 

Sentiti libero anche di scrivermi in privato, compilando il form nella sezione Contatti cliccando qui,  per chiedermi informazioni, farmi richieste commerciali o chiedermi di fare un lavoro approfondito individuale, di gruppo, un articolo, un video, un’intervista.

 

Il percorso di risveglio

 

Ho iniziato con la meditazione nel 2010 dai libri di Anthony De Mello.

 

Proseguito imparando le basi di tecniche energetiche quali E.F.T., PNL, Ho’oponopono, Logosintesi e Legge d’Attrazione con il trainer Max Volpi.

 

La volontà di conoscermi a fondo mi ha portato ad approfondire le conoscenze in E.F.T. con il trainer Andrea Fredi dell’associazione EFT-Italia fino a qualificarmi come operatore.

 

Ho sentito poi la necessità di includere qualcosa che avesse a che fare col sorriso e ho scoperto di li a poco il potere della risata interiore con i seminari di Richard Romagnoli e lo Yoga della Risata. Con lui mi sono certificato conduttore di YdR.

 

Ho approcciato la terapia provocativa con gli psicoterapeuti australiani David Lake e Steve Wells di EFTDowununder e non ho trovato qualcosa che mi rispecchi profondamente.

 

Mi erano molto a cuore gli abbracci liberi a quei tempi e ho realizzato con la collaborazione di alcuni amici la giornata mondiale degli abbracci 2013 e 2014 a Milano.

 

Da Settembre 2014 a Marzo 2015 ho smesso l’uso di tecniche che elevano l’energia femminile e approfondito gli studi col M° indiano Sujith Ravindran a riguardo di maturità maschile e relazioni illuminate.

 

Da Aprile 2015 studio e pratico il “metodo Maria Rosa Fimmanò” presso la sede di Milano.

 

A Maggio 2015 proseguo le certificazioni di Yoga della Risata con “Laughter Yoga 4 Kids” ovvero mi formo come conduttore di sessioni per bambini, ragazzi, studenti.

 

Da Febbraio 2016 studio e mi certifico come Event manager olistico con Lorenzo Olivieri nel club Evento Sold Out.

 

Da Aprile 2016 emerge la mia passione per i video, la unisco a quella per la crescita personale e inizio a girare video su YouTube in questo canale .

 

Da Giugno 2016 nasce la figura dell’Espressivario, colui che ti ispira a migliorare il tuo equilibrio espressivo a partire dall’infanzia, grazie a profonde intuizioni e al confronto con il collega coach e pedagogo Steiner Stefano Scialpi

 

 

Il profilo come formatore e comunicatore

 

 

Alcuni dei maggiori talenti che ho si focalizzano sull’ispirare l’equilibrio tra logica e creatività a partire dall’infanzia.

 

Utilizzo varie pratiche e approcci rispettosi dell’unicità della persona in relazione alla collettività.

 

Preferisco un’alimentazione naturale, biologica o biodinamica. Consiglio prodotti ecologici e eco-sostenibili per la casa in sostituzione o accompagnamento ai classici articoli.

 

Pratico una ricerca indipendente in campo sia olistico / esoterico che convenzionale / sanitario. Sogno l’unione di intenti per crescere assieme e con meno dolore.

 

Ritengo che ognuno abbia il privilegio di mettere al servizio del proprio dharma (o scopo della vita) tutto ciò che il karma (l’insieme di lezioni imparate con l’esperienza) gli porta in dono.

 

Ho un approccio unificato nei vari aspetti della mia vita portando avanti ogni “raggio” di quella che chiamo “Ruota della Vita” in modo da avere un omogeneo circolo virtuoso auto ed eco-sostenibile.

 

Amo che ognuno prenda ciò che risuona al meglio col proprio sentire.

 

Per lavori di gruppo sostengo la struttura del cerchio sacro per evitare il giudizio, essere riconoscente e diffondere abbondanza.

 

Saludos amigos 🙂

 

Ti invito a visitare il sito e iscriverti alla newsletter per ricevere le iniziative riservate al gruppo. Vieni a scoprire le prossime date di servizi, seminari e collaborazioni nel calendario eventi.

 

Mi trovi nei social network sia come pagina che come profilo personale. Apprezzo e accolgo i tuoi “mi piace”, commenti e feedback.

 

Son curioso di scoprire cosa possiamo realizzare assieme.
Un amorevole augurio di pace

Commenti Facebook