Logosintesi per Essere il cambiamento
Logosintesi per Essere il cambiamento

 

Colgo un’occasione per introdurti una delle tecniche che conosco e che uso quando ho bisogno di supporto e di trasformare una situazione impegnativa.

 

L’opportunità è nata perché ho avuto il piacere di introdurre alla tecnica di Logosintesi gli amici del movimento di Essere il Cambiamento. Per saperne di più su cosa fa questo gruppo ecco il link al loro sito web.

 

Tornando alla tecnica, o almeno la teoria che sta dietro a Logosintesi, ritengo che potrebbe essere di grande interesse anche per te.

 

Qualche cenno sull’inventore e sulle basi

 

Potente tecnica di crescita personale e auto-aiuto viene inventata dal Dott. Willem Lammers nel 2005.

 

Psicoterapeuta olandese ed esponente di rilievo nelle tecniche energetiche Lammers portò per primo l’EFT (Emotional Freedom Techniques) nel nostro continente nel 1998.

 

La definizione “Logosintesi” si compone di logos (parola, significato, legame, ragion d’essere, ragione) e synthesis (combinare, riunire, mettere insieme, reintegrare).

 

Permette di risolvere i disagi attraverso l’uso di affermazioni personalizzate in base al tema o alla situazione che vuoi trattare.

 

La mia esperienza

 

Questo libro ha aiutato molti dei miei colleghi a comprendere  meglio il metodo e lo hanno trovato un ottima risorsa.

 

Logosintesi 2.0
Guarisci le tue emozioni, i tuoi ricordi e le tue credenze
Voto medio su 10 recensioni: Buono
€ 18

 

Io, a mio malgrado, ho imparato da autodidatta e mi sono bastate alcune dispense pubbliche che ho trovato online per partire e cambiare la mia vita.

 

Ti sconsiglio comunque il mio approccio iniziale perché questa è una tecnica potente e può creare degli scompensi se viene usata in modo improprio.

 

Se te lo sei chiesto, si, ho avuto numerosi scompensi prima di imparare a usare Logostintesi per bene ma stai sereno tu hai a disposizione molti modi per vivere il cambiamento in modo sereno.

 

Innanzitutto puoi cominciare con un libro (che vale più di una dispensa pubblica 🙂 ) e alla fine dell’articolo trovi il link all’istituto che fa i corsi e che ti può insegnare a usarla in modo da avere cura di te e renderla da subito un alleato formidabile!

 

Esempi di come e dove agisce

 

Come si evince dal nome, utilizza il potere della parola che in diverse culture svolge un’importante funzione spirituale: dalla preghiera e parola di Dio del Cristianesimo, ai mantra Buddisti o Induisti.

 

Grazie ad essa possiamo porre a disposizione del nostro organismo, energia che per qualche motivo durante la nostra crescita si è congelata in vari momenti del nostro vissuto.

 

Eventi, cose, persone, reazioni, comportamenti automatici, convinzioni limitanti, paure, disagi fisici, fantasie, ricordi o pensieri disturbanti, sono solo alcuni esempi che possiamo trattare aumentando l’espressione del nostro “Sè più autentico”.

 

Tirando le somme

 

Avrai modo di  sperimentarne su di te informandoti meglio leggendo il libro o ancor meglio partecipando a uno dei seminari dell’istituto italiano.

 

Ti invito a fare l’esperienza diretta di quello che leggi qui prima di valutarlo adatto a te o meno. Ci sono molti preguidizi sulla validità di approcci verbali al miglioramento della salute…

 

Ricorda che un libro molto famoso che conosci recita…. “in principio fu il verbo”…

Commenti Facebook
Share

Commenti Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.