Benvenuto a questa seconda parte con altri meravigliosi inciters, le loro esperienze e creazioni di successo! Partiamo subito con…

Mary dell’Edera, Dario e Andrea: le persone di cuore e brio dietro al personaggio pubblico

Marilisa Dell'Edera
Marilisa Dell’Edera

Mary dell’Edera dell’Arab Fashion Council e molti altri presenti come Dario e Andrea di EspertoDiretto mi hanno sorpreso per semplicità e naturalezza.

Dietro al personaggio costruitosi (consapevolmente) negli anni per avere successo nel loro settore, ci sono una donna molto “alla mano” anche se altamente competente e due giovani pieni di brio.

Insomma a vederli prima tramite il filtro dei social e dopo nella realtà quotidiana del week end riminese posso raccontarti di persone come te e me, molto determinate a vivere la felicità qui, ora e a creare la vita attraverso la gioia e la bellezza che hanno già dentro e che scoprono giorno dopo giorno sempre di più.

Ho sentito che il successo è veramente alla portata di tutti quelli che si impegnano per creare il proprio destino. Il mio successo, il tuo successo, ognuno ne ha una sua propria concezione ci spiega Dario.

Andrea Deltetto di "Dario e Andrea" e Luca un amico inciter
Eccomi con Andrea Deltetto di “Dario e Andrea” e Luca un amico inciter

Una nominalizzazione il successo (concetto di PNL), che assume un valore differente in base alla persona che la esprime.

È fondamentale quindi che prima tu capisca cosa rappresenta per te per poterlo realizzare, liberarti delle sovrastrutture che ti possono aver insegnato o consigliato cosa è giusto per te.

Solo tu puoi sapere veramente ciò che ti accende, ciò che ti fa “vivere in vacanza” anche mentre lavori.

Quando lo vivi ti accorgi che dimentichi il tempo che passa, lavori sentendoti carico e vitale anche dopo molte ore e ciò che fai sembra quasi darti energia invece che impiegarla (forse è uno scambio che ne dici?).

Naturalmente tanto più segui la tua strada tanto più diventa facile realizzarti, purché tu abbia il coraggio e la dedizione per perseverare sulla “tua” di strada.

Fabio Zaffagnini: una persona “comune” che crede e realizza il sogno di una vita

Due barbe a confronto! Mitico Fabio Zaffagnini!
Due barbe a confronto! Mitico Fabio Zaffagnini!

Fabio Zaffagnini di RockIn1000 è stata un di quelle sorprese che ti emozionano senza alcun preavviso e ti cambiano la visione, il modo di pensare
Perché?

Bè personalmente ho visto davanti a me una persona che mostra apertamente i suoi punti di miglioramento, punta sul divertimento, la giocosità e sul realizzare il sogno a qualsiasi costo.

Uno che sale sul palco e sembra subito uno di noi. Dialetto, bestemmie soft e tanta semplicità mi han commosso per l’ennesima volta. Sentirlo perseverare nonostante gli alti e bassi e le incertezze sul suo progetto innovativo ti apre molto a considerare che ogni cosa sia possibile.

Natascia Pane: la dea del coaching mostra l’haka dei Maori!

Natascia Pane
Natascia Pane

Grande Natascia, la direttrice di CoachMag! Dopo aver sentito tanto parlare di te per le tue doti come formatrice finalmente ti incontro dal vivo. E che sorpesa mi porti?!

Mi porti, tra le varie pratiche, altri insegnamenti dell’antica danza maori, l’Haka, visti seppur per altri aspetti durante la formazione sulla Maturità maschile con Sujith Ravindran. Bellissimo! =D

Che meraviglia il tuo focus sul riscaldamento del nostro 3° chakra: il plesso del business, della forza di volontà e della concentrazione delle energie per realizzare un progetto.

Ci hai aperto abbondantemente a nuovi orizzonti creativi dove la nostra vita parte da noi, dal nostro intento ed impegno quotidiano! Le domande che hai condiviso hanno segnato una linea di svolta per molti presenti.

Jacopo Tabanelli: un alieno atterra a scuola e insegna ai bimbi che si può “imparare ad imparare” con gioia e per tutta la vita!

Jacopo Tabanelli
Jacopo Tabanelli

Jacopo Tabanelli presenta la sua Scuola 3.0 ed io che amo tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini resto entusiasta per tutto l’intervento.

Si propone di accompagnare i bimbi nel capire i loro talenti e velocizzare il loro apprendimento si da piccoli.

Punta a migliorare le capacità comunicative interpersonali e soprattutto favorisce la scoperta di sé prima e durante l’inserimento nozionistico della formazione classica.

Molto più leggero un concetto di scuola che “insegna ad imparare”. È stato molto bello farti da assistente video-maker e filmare questa meravigliosa avventura. mi sento come se avessi vissuto un film, vedendolo realizzarsi passo dopo passo tra colpi di scena e momenti densi di emozione.

Ed eccoci arrivati alla fatidica intervista a Zikry Kholil co-founder di INcitement Global Movement!

L’emozione in me e in Cristiano Fabris, l’amico, giornalista e scrittore di liberamenteincamper.it, è veramente evidente! =D Per fortuna l’autenticità è una lingua universale che permette di comunicare senza pretese e con divertimento!

Cosa ne pensi dell’articolo? Se ha lasciato in te qualcosa di bello commenta qui sotto con il tuo account Facebook, Twitter, Google+ e fai sentire la tua voce! Condividi la bellezza e accoglila nella tua vita! 🙂

Grazie a tutti di questa meravigliosa avventura!
Un abbraccio e al prossimo Incitement!

PS: se non hai visto la parte 1 dello speciale clicca qui)

Commenti Facebook
Share

Commenti Facebook

    1 Response to "Italians do it better – Incitement Italy – 14 Maggio 2016 Rimini – 2°a parte"

Leave a Reply

Your email address will not be published.